OSCARì Tenute Sella&Mosca

OSCARi Tenute Sella&Mosca
Categoria
Torbato Spumante Brut Classico
Informazioni sul prodotto

OSCARì Tenute Sella&Mosca

Alghero Torbato spumante brut metodo classico doc
Anche nella declinazione metodo classico il torbato regala una meravigliosa sorpresa. oltre alla magica intesa tra vitigno e territorio, il torbato vendemmiato in prima epoca settembrina porta con sé la preziosa nervatura acida indispensabile per affrontare il lungo periodo di elevage sui lieviti

Profumo
un naso spiccatamente floreale con sensazioni di biancospino e fiore di arancio.
Gusto
una bocca dal perlage fine e brioso, ampio, deciso e assertivo, dal finale armonico e coerente, compatto e verticale.

Tra Alghero e il torbato sembra esserci un antico patto, sarà per questo che anche nella declinazione Metodo Classico questo vitigno regala un’altra
meravigliosa sorpresa. Oltre alla pura magica intesa tra vitigno e territorio, il torbato vendemmiato in prima epoca settembrina porta con sé la preziosa nervatura acida indispensabile per affrontare il lungo periodo di élevage sui lieviti.

Così i profumi floreali accompagnano il vino di prima fermentazione verso un’evoluzione che si completa, nei mesi di affinamento sui lieviti, in un quadro organolettico più ampio, fitto e setoso.

Il Torbato viene così impreziosito dalla rifermentazione in bottiglia. Un Metodo Classico con un anno di permanenza sui lieviti, che mantiene perciò ben espresse freschezza e immediatezza, con un naso spiccatamente floreale con sensazioni di biancospino e fiore di arancio e una bocca dal perlage fine e brioso, ampio, deciso e assertivo, dal finale armonico e coerente, compatto e verticale.

Temperatura di servizio 12 °C.